ULTERIORE PROROGA E SPECIFICHE SULLA COMPILAZIONE – BANDO OP. 7.5.2

Su richiesta di alcuni Comuni, rilevato il parere favorevole del Consiglio di Amministrazione di Terre del Sesia, Vi comunichiamo che è stata

ULTERIORMENTE PROROGATA LA SCADENZA DEL BANDO MIS. 7.5.2

Alle ORE 24:00 del GIORNO 13 GIUGNO 2018.

 

Con l’occasione vi specifichiamo quanto segue in merito alle caratteristiche del beneficiari che potranno essere ammessi a finanziamento:

tra i beneficiari ammessi, sono ricomprese anche le

– Associazioni di diritto pubblico e/o privato senza scopo di lucro ed aventi come finalità statutaria l’organizzazione e lo sviluppo di attività ricreative e turistiche nell’ambito delle attività outdoor

Tali soggetti giuridici, per essere ammissibili a finanziamento devono rispettare fondamentalmente tre requisiti:

  • Essere associazioni, nessuna altra forma aggregativa è ammissibile
  • Essere senza scopo di lucro e quindi senza la possibilità di suddividere eventuali utili tra gli associati
  • Avere come finalità statutaria l’organizzazione e lo sviluppo delle attività outdoor per cui si chiede il finanziamento dell’infrastruttura proposta. Il richiedente deve avere nel proprio statuto questa finalità predominante rispetto a tutte le altre, in quanto il bando è destinato esclusivamente al finanziamento delle infrastrutture outdoor.

 

In merito all’allegato 5 SCHEMA DI ACCORDO PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DELL’INFRASTRUTTURA VALORIZZATA

In questo allegato occorre inserire i rapporti di collaborazione con altri soggetti che, in diversa maniera, contribuiscono alla valorizzazione ed allo sviluppo dell’infrastruttura realizzata.

All’art 4 vanno elencati sia il soggetto (o i soggetti) che intervengono direttamente negli interventi di recupero, sia gli altri soggetti coinvolti nello sviluppo, nella valorizzazione, nella manutenzione(ecc…) dell’infrastruttura.

A puro titolo di esempio,

Art.4 lett a: COMUNE X che realizza l’itinerario tematico

Art.4 lett b: COMUNE Y che realizza la parete di arrampicata lungo l’itinerario tematico

Art.4 lett c: Associazione Z che si impegna a fare il taglio erba annuale, Associazione K che collabora organizzando un evento ciclo-escursionistico, ecc…

 

Nel caso in cui il beneficiario proponga sia un intervento riferibile alla lettera X (itinerario) che alla lettera Y (intervento puntuale), nel documento le due voci possono essere accorpate.

A puro titolo di esempio,

Art.4 lett a+b: COMUNE X che realizza l’itinerario tematico e che realizza la parete di arrampicata lungo l’itinerario tematico

Art.4 lett c: Associazione Z che si impegna a fare il taglio erba annuale, Associazione K che collabora organizzando un evento ciclo-escursionistico, ecc…

 

IN MERITO ALL’ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGIO PD5

Si evidenzia che, qualora il beneficiario dovesse investire su più tipologie di interventi,  il punteggio sarà attribuito in funzione dell’investimento principale dal punto di vista economico.

A puro titolo di esempio, il BENEFICIARIO X realizza nel comparto A una palestra di arrampicata per € 15.000 ed un percorso tematico per €10.000.

Gli verrà attribuito un punteggio in funzione della realizzazione palestra di arrampicata quale intervento principale (pari a 20 punti – arrampicata = priorità media)

 

Si rammenta inoltre che in caso di PARITA’ DI punteggio, sarà data priorità alle domande secondo il criterio della data e orario di presentazione della domanda di sostegno. Pertanto a parità di punteggio sarà data priorità alle domande presentate prima. Si invita pertanto a trasmettere la documentazione anche prima della scadenza ultima del bando.

 

Gli uffici del GAL rimangono a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

GAL Terre del Sesia S.C. a R.L.

Corso Roma, 35 – 13019 Varallo (VC)

C.F. e P.IVA: 02427880022

Telefono: +39 0163 51555 – Fax: +39 0163 52405

Email: segreteria@terredelsesia.it – PEC: pec@terredelsesia.it

 

E-MAIL

segreteria@terredelsesia.it

PEC

terredelsesia@pec.it

L'immagine mostra una serie di loghi: il logo dell'Unione Europea, il logo del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MIPAAF), il logo della Regione Piemonte, il logo del FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale), e il logo del Programma di Sviluppo Rurale (PSR).
Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale.
L'Europa investe nelle zone rurali.
PSR 2014 - 2020, Misura 19 - Supporto allo sviluppo locale LEADER

Dati di contatto D.P.O.:

a.quartaroli@italiaprivacy.eu    quartaroli@pec.it