Accesso Civico

 

ACCESSO CIVICO “SEMPLICE”

Riferimento normativo: D.lgs 33/2013, Art. 5, C.1; L.241/1990, Art.2, c.9 e ss.mm.ii.

E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui il GAL  ne abbia omesso  la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato prima dall’art 5 del d.lgs. n. 33/2013 poi modificato ed integrato con il d.lgs n. 97/2016.

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al Responsabile della Trasparenza mediante l’utilizzo della casella di posta elettronica PEC terredelsesia@pec.it . Entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta verrà pubblicato nel portale web del GAL il documento, l’informazione o il dato richiesto e comunicata contestualmente al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento (link).

L’accesso civico è rifiutato se il diniego è necessario per evitare un pregiudizio concreto alla tutela di uno degli interessi pubblici o privati  e secondo i limiti previsti dall’art. 5-bis del d.lgs 97/2016.

L’accesso civico è altresì consentito per fini scientifici, ai dati elementari raccolti per finalità statistiche, come definito nell’art. 5-ter del d.lgs 97/2016.

 

Modulo Accesso Civico – GAL Terre Sesia.pdf>

 

 

ACCESSO CIVICO “GENERALIZZATO”

Riferimento normativo: D.lgs 33/2013, Art. 5, c.2 e Art. 5 bis e ss.mm.ii.

L’ accesso civico “generalizzato”, disciplinato dall’art. 5 comma 2 e dall’art. 5-bis del decreto trasparenza, anch’esso a titolarità diffusa, può essere attivato da chiunque e non è sottoposto ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente. L’accesso civico “generalizzato” ha ad oggetto tutti i dati, i documenti e le informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli per i quali è stabilito un obbligo di pubblicazione.

Le istanze possono essere trasmesse al GAL Terre del Sesia S.c.a r.l. in forma scritta all’indirizzo PEC terredelsesia@pec.it
Viene istituito presso il GAL  un registro delle richieste di accesso presentate, inoltre Terre del Sesia provvederà ad istruire ed evadere la richiesta  secondo le modalità e i tempi previsti all’art. 5 e 5-bis del D. Lgs. n. 33/2013.
Il rilascio dei dati o documenti avviene prioritariamente in formato elettronico e residualmente in formato cartaceo; il rilascio dei dati è gratuito, salvo il rimborso del costo per la riproduzione su supporti materiali.

 

Modulo-standard-richiesta-accesso-civico-generalizzato.doc>

 

REGISTRO DEGLI ACCESSI

In fase di predisposizione

 

MODELLO PER LA SEGNALAZIONE DI ILLECITI

Modulo per la segnalazione di condotte illecite da parte del dipendente ai sensi dell’art. 54-bis del d.lgs. 165/2001.doc

Modulo per la segnalazione di condotte illecite da parte del dipendente ai sensi dell’art. 54-bis del d.lgs. 165/2001.pdf

GAL Terre del Sesia S.C. a R.L.

Corso Roma, 35 – 13019 Varallo (VC)

C.F. e P.IVA: 02427880022

Telefono: +39 0163 51555 – Fax: +39 0163 52405

Email: segreteria@terredelsesia.it – PEC: pec@terredelsesia.it

 

E-MAIL

segreteria@terredelsesia.it

PEC

terredelsesia@pec.it

L'immagine mostra una serie di loghi: il logo dell'Unione Europea, il logo del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MIPAAF), il logo della Regione Piemonte, il logo del FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale), e il logo del Programma di Sviluppo Rurale (PSR).
Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale.
L'Europa investe nelle zone rurali.
PSR 2014 - 2020, Misura 19 - Supporto allo sviluppo locale LEADER

Dati di contatto D.P.O.:

a.quartaroli@italiaprivacy.eu    quartaroli@pec.it