Filiera imprese
I bandi GAL della nuova programmazione 2014/2020 hanno come obiettivo quello di creare e rafforzare le filiere dei prodotti locali per aumentarne il potere commerciale ed economico sul mercato e per promuoverli come tipicità territoriale.
È importante diffondere la consapevolezza e promuovere le caratteristiche qualitative dei prodotti della filiera agroalimentare e l’eco-sostenibilità dei prodotti della filiera legno.
Sviluppare la filiera locale può far nascere nuove collaborazioni tra le imprese agricole, forestali, agroindustriali, artigianali e commerciali/turistiche, perseguendo l’obiettivo di riorganizzare tutte le fasi, dalla produzione alla commercializzazione. Per aderire ai bandi GAL sarà fondamentale aderire alla filiera!
Questo spazio nasce dall’esigenza di far incontrare le imprese che operano sul territorio, al fine di creare e consolidare i rapporti di filiera. Inserendo i dati della propria azienda, specificando il settore di attività, potrete essere iscritti nell’elenco delle imprese che vogliono operare in filiera, e sarà inoltre una vetrina per trovare contatti e collaborazioni.