Le attività

Le attività che il GAL svolgerà nella prossima programmazione , riguarderanno in particolare, la realizzazione della Strategia di sviluppo locale, la cooperazione interterritoriale e transnazionale coerenti con gli obiettivi previsti dalle strategie di sviluppo locale, la gestione del gruppo di azione locale, l’acquisizione di competenze e l’ animazione del territorio.

In particolare il GAL si occupa di:

  • Realizzare progetti finalizzati allo sviluppo del territorio, favorendo l’introduzione di innovazione e nuovi servizi nelle microimprese di Commercio, Artigianato, Agricoltura e Tempo Libero.
  • Migliorare i servizi ai cittadini, in particolare la qualità della vita rispetto alla mobilità ed al presidio dei servizi minimi essenziali anche attraverso forme innovative.
  • Valorizzare l’ambiente come fattore di sviluppo, in particolare valorizzando la produzione di energia rinnovabile, la salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio.
  • Risolvere lo stato di crisi del settore agricolo, per quanto attiene al problema di collocazione dei prodotti.
  • Formazione continua per gli operatori del territorio.
  • Valorizzazione turistica, ambientale e storico- culturale con particolare attenzione allo sviluppo di infrastrutture ricreative e turistiche delle peculiarità alpicolturali e agricole del territorio.

GAL Terre del Sesia S.C. a R.L.

Corso Roma, 35 – 13019 Varallo (VC)

C.F. e P.IVA: 02427880022

Telefono: +39 0163 51555 – Fax: +39 0163 52405

Email: segreteria@terredelsesia.it – PEC: pec@terredelsesia.it

 

E-MAIL

segreteria@terredelsesia.it

PEC

terredelsesia@pec.it

L'immagine mostra una serie di loghi: il logo dell'Unione Europea, il logo del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MIPAAF), il logo della Regione Piemonte, il logo del FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale), e il logo del Programma di Sviluppo Rurale (PSR).
Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale.
L'Europa investe nelle zone rurali.
PSR 2014 - 2020, Misura 19 - Supporto allo sviluppo locale LEADER

Dati di contatto D.P.O.:

a.quartaroli@italiaprivacy.eu    quartaroli@pec.it