LE OPPORTUNITÀ DEL BANDO PER LA CREAZIONE D’IMPRESA IN AREA GAL

In vista dell’apertura del bando “SRE 04 – Start Up non agricole” è in programma l’incontro pubblico LE OPPORTUNITÀ DEL BANDO PER LA CREAZIONE D’IMPRESA IN AREA GAL”.

L’incontro si terrà a VARALLO, presso Villa Virginia in C.so Roma 35, il giorno 26 NOVEMBRE 2024 alle ore 15,00 ed è organizzato grazie alla collaborazione tra GAL ed il settore regionale “MIP – Mettersi In Proprio”, settore che nasce per promuovere lo spirito imprenditoriale in tutto il territorio regionale, attraverso servizi di accompagnamento dedicati a chi vuole mettersi in proprio. L’obiettivo è creare imprese consapevoli e sostenibili, che possano acquisire solidità e perdurare nel tempo garantendo uno sviluppo del territorio e creando occupazione.

L’evento sarà l’occasione di un confronto sulle opportunità dei servizi di consulenza del MIP, in particolare sul percorso di accompagnamento attraverso incontri specialistici e mirati con un tutor ed esperti di settore, che consentono di elaborare un business plan/piano di attività completo nelle sue diverse componenti essenziali. Inoltre, l’assistenza offerta dal MIP sarà altresì successiva all’avvio dell’attività.

Verrà altresì presentato il bando GAL “SRE 04 Start Up non agricole” che prevede un sostegno per l’avviamento (start-up) di nuove attività imprenditoriali in ambito extra-agricolo nelle zone rurali.
La finalità dell’intervento è quella di rivitalizzare le economie rurali, rafforzando e diversificando l’economia rurale, attraverso la creazione di nuove attività extra agricole, che hanno come oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi all’interno dell’economia rurale, al fine di contrastare lo spopolamento, contribuire allo sviluppo occupazionale e sostenere il ruolo della micro-imprenditoria nel rafforzamento del tessuto economico e sociale delle aree rurali.

Per chi non potesse partecipare in presenza, sarà possibile farlo da remoto, collegandosi al seguente link: https://signin.webex.com/join

 

Per chi fosse interessato ad avviare una nuova attività, con il seguente QR code o al link indicato può verificare se il proprio territorio rientra in area GAL e sottoporci la propria idea.

VERIFICA SE IL TUO TERRITORIO RIENTRA IN AREA GAL, SEGNALACI AL TUA IDEA DI IMPRESA O RICHIEDI INFORMAZIONI

Verifica il territorio GAL e compila il questionario>

 

 

SCARICA la locandina dell’evento in pdf>

 

GAL Terre del Sesia S.C. a R.L.

Corso Roma, 35 – 13019 Varallo (VC)

C.F. e P.IVA: 02427880022

Telefono: +39 0163 51555 – Fax: +39 0163 52405

Email: segreteria@terredelsesia.it – PEC: pec@terredelsesia.it

 

E-MAIL

segreteria@terredelsesia.it

PEC

terredelsesia@pec.it

L'immagine mostra una serie di loghi: il logo dell'Unione Europea, il logo del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MIPAAF), il logo della Regione Piemonte, il logo del FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale), e il logo del Programma di Sviluppo Rurale (PSR).
Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale.
L'Europa investe nelle zone rurali.
PSR 2014 - 2020, Misura 19 - Supporto allo sviluppo locale LEADER

Dati di contatto D.P.O.:

a.quartaroli@italiaprivacy.eu    quartaroli@pec.it