La registrazione delle infrastrutture nella Rete del Patrimonio Escursionistico (RPE) è un impegno essenziale e visto l’elevato numero di istanze pervenute al Settore Sviluppo della Montagna per tale registrazione, con DD 3525 del 31 ottobre 2018 era stata inserita la possibilità, sul bando regionale 7.5.1., di concludere l’iter di registrazione nella RPE prima del saldo del contributo, invece che all’atto della presentazione della progettazione definitiva.
Tenuto conto di quanto disposto per l’Operazione 7.5.1, è stata concessa ovviamente la medesima dilazione, per omogeneità con l’ Operazione regionale per i bandi 7.5.2 che già non lo prevedessero.
Si è pertanto provveduto alla modifica del BANDO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE ED IL POTENZIAMENTO DELLE INFRASTRUTTURE TURISTICO RICREATIVE DELLA VALSESIA E PER GLI INVESTIMENTI DI INFORMAZIONE AD ESSE CONNESSI – Op. 7.5.2 – INFRATUR1 – 2017 emesso da Terre del Sesia, il cui testo si allega di seguito.
Considerato lo stato di avanzamento delle pratiche, nel caso in cui non si sia già stata completata la registrazione, si raccomanda di terminarla il prima possibile.